Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
Vanto del territorio monzese dagli anni ’50, la scuola di Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva dell’Ospedale San Gerardo di Monza (attualmente sede universitaria) ha formato operatori di altissimo livello scientifico e clinico, che successivamente si sono guadagnati fama anche internazionale nella propria area di competenza.
Molti Chirurghi e infermieri della squadra CAM sono direttamente legati a tale provenienza.
Cardine della filosofia CAM e dunque anche dell’approccio comune a tutti gli operatori coinvolti nell’attività di Chirurgia Plastica, è la necessità di assicurarsi che ogni intervento abbia come obiettivo ultimo uno stato di maggior benessere del Paziente. Per questo, qualunque trattamento viene deciso soltanto a seguito di un attento studio delle proporzioni e delle caratteristiche individuali del Paziente, un’accurata analisi di fattibilità ed una presa di coscienza completa, da parte del Paziente, delle conseguenze dell’intervento stesso. Prova della serietà di tale impostazione sono i frequenti rifiuti, da parte dello Specialista, di alcune richieste iniziali fatte dai Pazienti. Il Chirurgo infatti lavora esclusivamente in presenza di quelle condizioni che garantiscono il sicuro miglioramento dell’aspetto o del benessere generale del Paziente stesso.
Su questa base, il principio che plasma l’attività della nostra Chirurgia Plastica resta quello dell’armonia e naturalezza dei risultati finali, ricercati attraverso soluzioni personalizzate, “su misura” per ogni Paziente.